specifica servizio: Riparazione Condizionatori Argo Roma.

Riparazione Condizionatori Argo Roma

Riparazione, Assistenza, manutenzione Condizionatori Argo

Il tuo condizionatore Argo è rotto? Devi chiamare qualcuno per la manutenzione annuale e la pulizia dei filtri?

Riparazione Condizionatori Argo Roma è l’azienda leader per ogni tipo di intervento sul tuo condizionatore Argo. Facciamo assistenza, manutenzione, riparazione, pulizia filtri, ricariche e tanto altro. Su tutta Roma e provincia.

I tecnici abilitati ed esperti del nostro centro servizi sapranno sistemare ogni tuo problema.

Il condizionatore è diventato ormai un macchinario domestico molto complicato da gestire in caso di guasti.

Oggi come oggi un condizionatore comprende sia parti elettroniche, schede sonde e motori, sia idrauliche, come i tubi del gas refrigerante che lo scarico della condensa.

Riparazione Condizionatori Argo Roma è composto dal personale qualificato che fa al caso tuo per intervenire sulla assistenza del tuo condizionatore Argo.

Se si fa da soli una ricarica di gas nel modo sbagliato o con gas non idoneo al tuo impanto, si potrebbe addirittura danneggiare il compressore.

Per questo motivo, per qualsiasi problema o guasto al tuo condizionatore, Riparazione Condizionatori Argo Roma è la risposta: sempre disponibile anche in pronto intervento negli orari notturni o nei giorni festivi.


Pulizia Filtri e Sanificazione Condizionatore Argo

Perché vanno puliti i filtri dei condizionatori e degli split?

Alcuni modelli di condizionatori Argo, come molti altri modelli di condizionatori di altre marche, hanno l’unità interna e il motore esterno e sono provvisti di un circuito chiuso al suo interno in cui circola il gas refrigerante che, opportunamente compresso ed espanso, riesce a raffreddare l’aria che circola e transita al suo interno.

Forse non tutti sanno che i condizionatori sono dotati di una serie di filtri, in particolare l’unità interna, che hanno l’importante compito di trattenre polvere e rendere l’aria che viene utilizzata per il raffreddamento più pulita.

Il problema è che in questi filtri, non c’è solo polvere ma potrebbero annidarsi anche agenti patogeni, come batteri o allergeni che con il tempo, se non vengono rimossi con le dovute precauzioni, tendono a creare delle vere e proprie colonie che possono peggiorare la situzione e mettere a rischio la salute dell’intera famiglia.

Riparazione Condizionatori Argo RomaCon Riparazione Condizionatori Argo Roma questo problema non sussiste perché i nostri tecnici effettuano la pulizia dei filtri e la sanificazione con prodotti specifici, controllando anche lo stato di usura delle parti più sollecitate del condizionatore stesso.

Tale operazione va fatta almeno una volta all’anno e soprattutto prima dell’utilizzo estivo. Tieni bene a mente questi consigli. L’ideale sarebbe di controllare mensilmente lo stato dei filtri, soprattutto sulle macchine Argo che rimangono molte ore accese.

Questo piccolo controllo evita l’accumulao di polvere e sporcizia nei filtri.

Riparazione Condizionatori Argo Roma per i propri clienti utilizza i migliori prodotti sul mercato come ad esempio filtri a carboni attivi con biossido di titanio, che sono degli ottimi antibatterici, oltre che a migliorare l’azione meccanica nelle parti di tenuta di polvere e pollini.

Se installi un filtro del genere non avrai bisogno di lavarlo o trattarlo con nessun tipo di prodotto, ma semplicemente spolverato con un pennello morbido.

Se non sei pratico ti consigliamo di far effettuare questo tipo di interventi da un nostro tecnico, evitando problematiche o, peggio ancora, infortuni.


Ricarica gas Condizionatore Argo

Come faccio a sapere se al mio condizionatore manca il gas?

Come abbiamo già detto, qualsiasi marca di condizionatore, compresa la Argo, utilizza al suo interno un gas per raffreddare l’aria e climatizzare un ambiente.

Il circuito che immagazzina questo gas è ermetico, a pressione e sigillato per evitarne la dispersione nell’ambiente.

Può capitare che con il tempo, la formazione di piccole perdite che contribuiscono alla diminuzione della quantità di gas presente, facendo diminuire l’efficacia nel raffreddamento o addirittura la totale assenza di raffreddamento.

Queste perdite sono dovute ad una installazione non idonea o a problemi riconducibili all’impianto di climatizzazione in sé, poiché il gas refrigerante non si consuma durante il suo normale impiego.

Per le ricariche di condizionatori Argo, così come in tutti gli altri, c’è bisogno di un gas specifico indicato nella targhetta posta nell’unità esterna e procedere alla ricarica con una particolare procedura. Tale procedura è conveniente che venga fatto da un tecnico esperto e dotato di patentino come da regolamento descritto nel  D.P.R. 43/2012.

Esistono varie tipologie di condizionatori Argo:

  • condizionatori a cassetta
  • monoblocchi da interno o da esterno
  • split fissi a parete o soffitto

Noi di Riparazione Condizionatori Argo Roma effettuiamo assistenza, riparazione e manutenzione per tutti i tipi di condizionatori.


Per info 3397965002 o 0692949354

Facciamo riparazioni e manutenzioni su questi marchi:

  • Assistenza condizionatori Argo
  • Riparazione condizionatori Argo
  • Manutenzione condizionatori Argo
  • Pulizia filtri condizionatori Argo
  • Sanificazione condizionatori Argo
  • Assistenza climatizzatori Argo
  • Riparazione climatizzatori Argo
  • Manutenzione climatizzatori Argo
  • Pulizia filtri climatizzatori Argo
  • Sanificazione climatizzatori Argo
Consigliato dai clienti

Vota